Ciao Principesse!
Come ogni primo del mese arriva puntualissima la nuova puntata della Paciugopedia ideata da Svampi! Dopo lo splendido look del mese scorso (che trovate qui) questo mese il trucco torna ad essere marronazzo - troppo marronazzo per i miei gusti. MA, a ben vedere, questo make up comprende una bella riga di eyeliner verde smeraldo che, lo ammetto, mi garba parecchio.
(Fonte)
Rispolvero le nozioni base su questa rubrica a beneficio di coloro che non la conoscono: vengono proposti un certo numero di make up (nelle scorse edizioni erano 10, in questa sono 12) a cui bisogna ispirarsi, adattandoli ai propri occhi ed ai prodotti a propria disposizione. Nel collage qui sopra trovate la selezione di quest'anno :D
La cadenza è mensile (in passato era settimanale) il che rende il progetto non solo più longevo ma anche più facile da gestire, soprattutto per chi (come me) è incasinata XD
Quest'anno non ci sono particolari vincoli di orario (io pubblicherò sempre alle 12 come nelle precedenti edizioni, un po' per abitudine, un po' per la tradizione XD) e possono partecipare tutte coloro che lo desiderano, non solo le blogger: potete postare il vostro make up su Facebook, oppure su Instagram... Dove vi viene meglio insomma :D
Per ulteriori informazioni vi lascio il link (click!) al post originale della PaciugoCapa, Svampi :D
Ecco qui il look d'ispirazione di questo mese: un marronazzo un po' borgogna, caratterizzato da una bella riga di eyeliner verde smeraldo, con tanto di ciglia inferiori e rima interna ton sur ton. Un buon compromesso, per chi come me non ama marroni & soci.
Non è stato facile per me tentare di avvinarmi a quella tonalità, perché non possiedo nulla del genere - ho ombretti o troppo marroni o troppo borgogna. Dal vivo era molto più somigliante, purtroppo come spesso accade in foto i colori si sono un po' persi per strada.
Devo dire però che è stato velocissimo da riprodurre, in una mezz'oretta avevo finito - il che per me è un tempo record, credetemi XD
Dopo aver applicato il primer, ho applicato un ombretto rosso a mo' di base - Fahrenheit di Nabla, su cui ho applicato un pigmento marrone, su cui a sua volta ho applicato Daphne n° 2 di Nabla. Tre strati per avvicinarmi alla tonalità originale, sì XD (Semplicemente, il marrone da solo era ben lontano dall'originale, ma Daphne dal canto suo era troppo borgogna).
Ho eseguito questi passaggi sia sulla palpebra superiore che inferiore, sfumandone i contorni prima con Petra (che sto imparando ad apprezzare piano piano, giorno dopo giorno) e successivamente con
Peach Velvet (che per parecchio era rimasto inutilizzato, ma ultimamente finalmente sembra aver trovato il suo scopo).
L'eyeliner è stato senz'altro la parte più divertente da realizzare: ho usato un pigmento verde smeraldo e l'ho bagnato con qualche goccia di acqua semplice, come sempre. Ho tracciato una riga sottile ma non troppo, bello il contrasto che ne risulta anche se l'accostamento di colori non mi aggrada granché.
Ho applicato il mascara sulle ciglia inferiori e, mentre era ancora umidiccio, ho picchiettato su un po' dello stesso pigmento verde, per creare l'illusione del mascara colorato. Nella rima interna ho applicato una matita occhi verdina su cui ho tamponato il suddetto pigmento verde smeraldo - purtroppo non possiedo alcuna matita smeraldina, quindi mi sono dovuta arrangiare bellamente.
Come ultimi step ho applicato Atom come punto luce all'angolo interno e Antique White nell'arcata sopraccigliare. Infine ho applicato le ciglia finte e ho definito le sopracciglia. Mi è parso di scorgere un pizzico di glitterini dorati nel look originale, a centro palpebra... Io li ho applicati pure, giusto un soffio, ma essendo finissimi in foto purtroppo sono come evaporati.
Che dire, non è uno dei miei look preferiti, non mi dona particolarmente, si salva grazie alla riga di eyeliner verde smeraldo... È senz'altro carino per chi ama queste tonalità in particolare, non è troppo complesso ed è anche abbastanza veloce da realizzare (e se avete l'eyeliner smeraldo già pronto vi risparmiate di farvelo sul momento).
Occhi/Eyes
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Atom" (angolo interno/inner corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Fahrenheit" (palpebra mobile/lid)
- Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Madison" (palpebra mobile/lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Daphne n° 2" (palpebra superiore ed inferiore/upper and lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Fahrenheit" (palpebra mobile/lid)
- Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Madison" (palpebra mobile/lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Daphne n° 2" (palpebra superiore ed inferiore/upper and lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Petra" (piega/crease)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Peach Velvet" (piega/crease)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Peach Velvet" (piega/crease)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Costa Smeralda" (rima interna, usato bagnato per l'eyeliner/waterline, used wet as eyeliner)
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
- Kiko Cosmetics False Eyelashes 01 Natural
Sopracciglia/Eyebrows
- MAC Eyebrows in "Spiked"
Pennelli/Brushes
- Azure Shadow ~ Neve Cosmetics
- London Surface ~ Neve Cosmetics *fuori produzione/ discontinued*
- Small Angled Blender ~ Spectrum Collections- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections x2
- Tall Tapered Blender ~ Spectrum Collections x2
- Eyeliner ~ Neve Cosmetics *fuori produzione/ discontinued*
- Fine Detailer ~ Spectrum Collections
- Eyeliner ~ Spectrum Collections
- Lip Brush ~ Spectrum Collections x2
- Eyeliner ~ Spectrum Collections
- Lip Brush ~ Spectrum Collections x2
Come sempre vi lascio la bacheca dove Svampi raccoglierà tutti i nostri paciughi ♥
Spero che la mia versione vi sia piaciuta! Vi siete già cimentate in questo look? Vi piace questo abbinamento?
0 nhận xét: